SIC – Società Italiana di Consulenza S.r.l.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web ufficiale della Società Italiana di Consulenza S.r.l. – Via Vassalli Eandi, 2 – 10138 Torino – Italy (di seguito “AZIENDA”) in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso e con i servizi web accessibili per via telematica. L’informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento UE relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati e che abroga la direttiva 95/46/CE).
L’informativa è resa solo per il sito web della Azienda (disponibile all’indirizzo www.sic-consulenza.it) e non per altri siti web esterni, eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sulle pagine del sito.
L’eventuale raccolta e trattamento dei dati all’interno del sito sono effettuati dal titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 4 n°7 Regolamento UE 2016/679, nella persona del suo Legale Rappresentante, ed il luogo del Trattamento dei dati è identificato presso la sede sociale della Società Italiana di Consulenza S.r.l. – Via Vassalli Eandi, 2 – 10138 Torino – Italy
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Azienda e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati occasionali di operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali eventualmente forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono conservati per il tempo strettamente necessario. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
2. Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Azienda o nei vari moduli di interazione con le diverse sezioni del sito. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di interagire con il sito.
3. Tipi di dati personali
Se si effettua la registrazione come utente in “Contatti” sul sito https://www.sic-consulenza.it la Società Italiana di Consulenza S.r.l. raccoglie i seguenti dati personali:
Gli utenti possono fornire volontariamente altri eventuali dati correlati a sé stessi in abbinamento a proprie richieste e commenti nell’apposito spazio del form d’iscrizione.
Se invece si effettua la registrazione come “Lavora con noi” sul sito https://www.sic-consulenza.it la Società Italiana di Consulenza S.r.l. raccoglie i seguenti dati personali:
Inoltre gli utenti possono fornire volontariamente altri eventuali dati correlati a sé stessi in abbinamento a proprie richieste e commenti nell’apposito spazio del form d’iscrizione.
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. non richiede e non tratta di sua iniziativa dati particolari dei propri utenti (es. dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, e le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici – intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona). Tuttavia è possibile che essa, per dare esecuzione a specifiche richieste di servizi e operazioni inerenti il rapporto con l’utente debba trattare tali dati. Poiché la Società Italiana di Consulenza S.r.l. non può intercettare o rifiutare queste richieste, la proposta di contratto non potrà essere accettata qualora l’Interessato non abbia dichiarato il proprio consenso scritto al suddetto trattamento. I dati in questione verranno trattati esclusivamente per dare esecuzione alla richiesta dell’utente.
4. Destinatari o categoria dei dati
Possono venire a conoscenza dei dati dell’Interessato le persone fisiche e giuridiche nominate Responsabili del trattamento e le persone fisiche autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnategli: lavoratori dipendenti della Società Italiana di Consulenza S.r.l., collaboratori, stagisti, consulenti esterni.
I dati personali potranno essere comunicati dalla Società Italiana di Consulenza S.r.l. a spedizionieri e vettori per la consegna di beni all’interessato o a terzi da lui indicati e comunque a terzi coinvolti nella esecuzione degli accordi di fornitura di beni e/o servizi, agli eventuali fini necessari alla stessa esecuzione.
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. senza che sia necessario il consenso dell’Interessato può comunicare i dati personali in suo possesso a quei soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.
5. Come utilizziamo i dati personali raccolti
In relazione al rapporto instaurato con la Società Italiana di Consulenza S.r.l. i dati verranno inseriti in database informatici di proprietà della stessa, per consentire la gestione della registrazione, della contabilità, degli incassi e dei pagamenti, l’emissione della documentazione fiscale, la gestione degli ordini e dei relativi contratti, l’elaborazione di statistiche interne, l’invio di informative, comunicazioni commerciali, promozionali e invio materiale pubblicitario, anche all’indirizzo di posta elettronica dell’interessato.
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. non cede, noleggia o commercializza i dati personali.
6. Per quanto tempo conserviamo i dati personali
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. conserva i dati personali per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il tempo necessario all’esecuzione degli adempimenti in essi inerenti e conseguenti.
Dopo la cessazione del rapporto i dati personali verranno conservati secondo i termini di legge ed in particolare i dati contabili saranno tenuti 10 anni.
Nel caso di contenzioso giudiziale i dati forniti saranno conservati per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. raccoglie dati anche attraverso cookie e tecnologie simili, come descritto più approfonditamente nella Informativa sui cookie, e consente a terze parti di utilizzare cookie.
I cookie vengono usati per riconoscere l’utente e/o i Suoi dispositivi nell’ambito, al di fuori e attraverso diversi Servizi e dispositivi.
L’utente può controllare i cookie mediante le impostazioni del Suo browser e altri strumenti, può anche rifiutare l’uso da parte della Società Italiana di Consulenza S.r.l. di cookie e tecnologie simili che controllano il Suo comportamento sul sito di altri per la pubblicità di terzi.
Per cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet. I cookie possono raccogliere informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l’utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli acquisti.
I COOKIES possono essere:
Il presente sito, per ragioni strettamente tecniche, fa uso delle seguenti tipologie di cookies:
È possibile disattivare l’utilizzo dei cookies, ma scegliendo una tale opzione è probabile che il sito presenti dei malfunzionamenti, più o meno evidenti a seconda della sezione del sito che si intende visitare.
Per disattivare i cookies, a seconda del browser utilizzato, possiamo suggerire alcune guide (valide nel momento della stesura del presente documento, maggio 2018):
Chrome
Mozilla Firefox
Internet Explorer
Safari 6/7
Safari iOS (dispositivi mobile)
Opera
Se il programma che utilizzate per la navigazione sui siti internet non è tra quelli citati in precedenza, vi suggeriamo di utilizzare un motore di ricerca on line (google, yahoo, bing…) per capire come disattivare i cookies in tale specifico browser.
DATI DI NAVIGAZIONE E STATISTICI RACCOLTI DA TERZE PARTI
Come ormai consuetudine in Internet, questo sito utilizza strumenti di analisi statistica erogati e gestiti da terze parti che possono raccogliere e “tracciare” alcuni dati di navigazione.
Essendo raccolti da strumenti ed aziende diverse rispetto al gestore del sito, tali dati non sono fisicamente in possesso dell’Azienda che può utilizzarli solamente in consultazione, ma non ha possibilità di modificarli o cancellarli autonomamente. Per tali operazioni e per conoscere approfonditamente la privacy policy applicata a tali dati è necessario che l’utente si rivolga direttamente al Titolare, ovvero all’Azienda che eroga direttamente il servizio statistico utilizzato.
Gli strumenti appartenenti a terze parti utilizzati all’interno di questo sito sono i seguenti:
INFORMAZIONI RELATIVE A GOOGLE ANALYTICS
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Indirizzi utili ai fini di meglio comprendere la privacy policy di Google Analytics:
https://www.google.com/analytics/terms/it.html
https://www.google.com/privacypolicy.html
Se non volete che i vostri dati vengano raccolti da Google Analytics, potete anche scaricare il plugin ufficiale di “opt out” per il vostro browser, cliccando qui.
Eventuali richieste relative ai dati inerente a questo trattamento essere rivolte al Titolare (Google Inc.).
In ogni momento, l’utente potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al titolare del trattamento come indicato al punto 1 della presente Informativa.
La Società Italiana di Consulenza S.r.l. si riserva il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy del sito internet in qualsiasi momento. Nel caso in cui la Società Italiana di Consulenza S.r.l. apporti modifiche alla presente informativa sulla privacy del sito internet, aggiornerà la data di validità e tali modifiche avranno validità alla pubblicazione. Si invitano gli utenti a rivedere periodicamente la presente informativa sulla privacy del sito internet.
Il sito internet può eventualmente comprendere link a siti internet di terze parti le cui informazioni e pratiche in materia di privacy sono diverse rispetto a quelle della Società Italiana di Consulenza S.r.l. che non è responsabile delle informazioni o delle pratiche in materia di privacy applicate dalle suddette terze parti e invita alla lettura delle dichiarazioni in materia di privacy di questi siti prima di utilizzarli o di trasmettere eventuali dati personali o altre eventuali informazioni attraverso gli stessi.
Per qualsiasi commento o richiesta di chiarimento in merito alla presente comunicazione su privacy del sito internet, qualora desideriate aggiornare le informazioni che vi riguardano e che sono in nostro possesso o per esercitare i vostri diritti, potete contattare la Società Italiana di Consulenza S.r.l. – Via Vassalli Eandi, 2 – 10138 Torino, via e-mail all´indirizzo gdrp@sic-consulenza.it o scrivere a:
Società Italiana di Consulenza S.r.l. – Via Vassalli Eandi, 2 – Italia